Filler acido ialuronico – aree pericolose.

Il Filler acido ialuronico rappresenta uno dei trattamenti di medicina estetica più eseguiti nel mondo.

Infatti, si tratta di un prodotto naturale, perfettamente accettato dal nostro organismo.

Inoltre, la procedura medica è ambulatoriale, indolore, di semplice esecuzione e permette al paziente un recupero immediato delle normali attività della vita.

Benché per eseguire un filler acido ialuronico al medico non occorra alcuna specialità ma la semplice iscrizione all’albo dei medici e chirurghi è comunque necessario che il professionista abbia acquisito una conoscenza scientifica e tecnica della procedura.

Purtroppo, il settore della medicina estetica, proprio perché non regolamentato e caratterizzato da una forte spinta commerciale è ormai diventato un settore “giungla”.

Ma, chi alla fine paga le conseguenze della malpractice medica sono i pazienti.

Pertanto, il fine di questo articolo è chiarire almeno un concetto semplice: quali aree del volto sono trattabili con il filler acido ialuronico e quali aree sono da evitare.

Quindi, le aree del volto trattabili sono le labbra, i solchi nasali, gli zigomi, le rughe della marionetta.

Inoltre, è possibile ridefinire il profilo mandibolare, rimodellare il contorno del naso (Rinofiller) e aumentare la proiezione del mento.

Ma attenzione perché ci sono almeno 2 aree pericolose:

  • Area orbitaria inferiore (che si trova al di sotto dell’occhio e spesso presenta la borsa di grasso, pelle in eccesso e l’accentuazione del solco naso-giugale);
  • Glabella (area compresa tra le sopracciglia).

PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO CLICCA QUI’

Nei centri Jenevì Medical troverai solo medici specializzati nelle procedure mediche a finalità estetica supervisionati dal prof. Antonino Araco.

Se vuoi saperne di più sul Filler acido ialuronico – aree pericolose, contattaci.

Ci puoi trovare a Milano, Seregno, Roma e Versilia e puoi prenotare la tua prima visita alla nostra segreteria unica 067012470.

In alternativa puoi scriverci a medici@jenevi.it

Filler acido ialuronico - aree pericolose

 Filler acido ialuronico – aree pericolose