Sicpre 2016 Torino

Il 65° congresso nazionale della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (Sicpre) si terrà a Torino dal 21 al 24 settembre 2016.

Per ottenere il lifting del volto, abbiamo a disposizione due strade:

  • quella chirurgica, che garantisce ottimi risultati anche nei pazienti che presentano un cedimento severo oppure abbondante eccesso di pelle;
  • quella non chirurgica “senza bisturi”, che si basa sull’associazione di ultrasuoni micro focalizzati e idrossiapatite di calcio, tecniche non invasive, che permettono il “3D Vectoring Lifting”.
  • Con questa associazione di tecniche, ci sarà una forte stimolazione dei processi di rinnovamento cellulare si potrà ottenere un effetto lifting naturale, sia per trazione della pelle, che delle fasce muscolari, ed il ripristino dei volumi.

Gli ultrasuoni micro focalizzati saranno protagonisti del congresso Sicpre 2016 Torino.

Questi hanno la capacità di penetrare a una predefinita profondità dalla pelle, raggiungere il tessuto sottocutaneo e la fascia dei muscoli.

Qui possono rilasciare un’elevata energia sotto forma di calore, in grado di provocarne il rimodellamento attraverso delle coagulazioni puntiformi.

Proprio dalle aree di tessuto intatto, inizia una forte rigenerazione del tessuto con la formazione di abbondante collagene endogeno.

Al Sicpre 2016 Torino verrà spiegato che i migliori risultati del lifting non chirurgico “3D Vectoring Lifting”, si ottengono:

  • in persone giovani, con età compresa dai 35 ai 55 anni,
  • che presentano un cedimento dei tessuti del volto e del collo lieve o moderato
  • ed una diminuzione dei volumi del volto lieve.

Questa indicazione è giustificata dal fatto che i tessuti delle persone giovani, sono in grado di produrre maggiori quantità di collagene naturale, tali da produrre l’effetto lifting.

Inoltre, quanto la persona presente un cedimento ed uno svuotamento dei volumi marcato, sarà necessario ricorre alla chirurgia del lifting e del lipofilling, in quanto il 3D Vectoring Lifting di ultrasuoni micro focalizzati e idrossiapatite di calcio non potrà garantire risultati apprezzabili.

Sicpre 2016 Torino

Sicpre 2016 Torino

Sicpre 2016 Torino